Golden fish, African fish (2018)

  • di Moussa Diop - Thomas Grand | disponibile dal 24 al 28 novembre
  • 60min

ONLINE

Da martedì 24 Novembre alle 12:00 a sabato 28 Novembre alle 24:00.

limitato a 1000 posti virtuali


enter image description here

La regione della Casamance nel sud del Senegal è una delle ultime aree di pesca tradizionale dell’Africa occidentale. Di fronte alla crescente minaccia delle aziende di pesca industriale e al superamento di condizioni di lavoro molto dure, i pescatori di Casamance contribuiscono all’approvvigionamento alimentare (e alla sicurezza alimentare) di molti paesi africani. Ma per quanto tempo?


enter image description here

BIO

Moussa Diop è nato il 27 dicembre 1979 a Tivaouane, in Senegal. Tecnico del suono e co-regista del film Golden Fish, African Fish. Si forma in tecniche sonore presso la National Arts Orchestra del Senegal e il Blaise Senghor Cultural Center. Membro fondatore della struttura di produzione audiovisiva ZideoProd, di cui è tecnico del suono.

Thomas Grand, nato il 14 aprile 1976 a Parigi, Francia. È produttore, regista, operatore macchina da presa, montatore, co-regista del film Golden Fish, African Fish. Laureato alla Esra (Scuola di realizzazione audiovisiva) di Parigi. Fondatore e Manager della struttura di produzione audiovisiva ZideoProd: regista, cameraman e montatore audio-video.

Sceneggiatura

Thomas Grand

Prodotto da

Thomas Grand

Lingua

Francese

Sottotitoli

Italiano

Paese

Senegal, Francia